Cos’ è la Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente con protossido d’azoto, conosciuta anche come analgesia sedativa, è una delle tecniche più innovative per risolvere l’incubo del dentista e sottoporsi ai trattamenti in totale relax.
Attualmente, grazie a questa tecnologia che sfrutta semplicemente due comuni gas, ossia l’ossigeno e l’azoto, è possibile affrontare i trattamenti con serenità anche da parte dei soggetti più ansiosi. La sua semplicità rende la sedazione cosciente estremamente sicura anche nei bambini.
Non ha effetti collaterali né allergie quindi non comporta alcun rischio per il paziente. Si vive quindi in uno stato di “incoscienza”, un “piacevole stordimento” non si è addormentati completamente, il ciò permette di collaborare col dentista, sempre senza sentire dolore. Soprattutto nei piccoli pazienti, questa metodica permette di rendere la seduta un momento piacevole, tale da non compromettere il futuro rapporto paziente- medico.
Può essere utilizzata in qualunque trattamento, dalla semplice igiene fino alla chirurgia, all’implantologia e alla protesi dimostrandosi estremamente efficace. Dopo la seduta odontoiatrica si può tornare tranquillamente alla propria attività senza alcun impedimento, a differenza quindi della sedazione farmacologica che invece può alterare per molte ore la piena lucidità mentale.

Dentisti professionisti e Metodi tecnologici innovativi

Prenota un Appuntamento o contattaci al +39 320 966 5081

Prenota un Appuntamento

Per info e Soluzioni Contattaci

Usa il form qui in basso