Ortodonzia Invisibile

ALLINEARE I DENTI IN MANIERA INVISIBILE

L’Ortodonzia Invisibile rappresenta un approccio innovativo all’Ortodonzia e al classico apparecchio ortodontico, di cui mantiene princìpi e finalità (diagnosi, prevenzione e riabilitazione delle malocclusioni dentarie). È la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti particolarmente attenti all’estetica e al comfort. A differenza dell’Ortodonzia tradizionale, l’Ortodonzia Invisibile non utilizza le classiche apparecchiature costituite da brackets in metallo o ceramica, che provocano ansia e imbarazzo ai pazienti per la loro visibilità, bensì sottili fili metallici applicati sulle superfici interne degli elementi dentari (ortodonzia linguale) o mascherine trasparenti con la tecnica Invisalign.
Con queste metodiche si avrà la possibilità di correggere la posizione dei denti in modo semplice, rapido e “invisibile”.
L’apparecchio LINGUALE è un apparecchio che viene applicato sulla superficie interna dei denti in maniera completamente invisibile ed estremamente confortevole e consente il trattamento di tutte le malocclusioni.
Il trattamento Invisalign consiste in un numero variabile di mascherine trasparenti (allineatori) ognuno dei quali corrisponde a una fase progressiva del movimento dei denti dalla posizione iniziale a quella finale. Inizialmente è prevista la rappresentazione virtuale del trattamento ortodontico in 3D al computer, che mostra il movimento dei denti dalla posizione iniziale alla posizione finale con i denti allineati. Il paziente ha la possibilità di capire immediatamente quale sarà il risultato finale che potrà ottenere. Gli allineatori trasparenti vanno indossati notte e giorno con la possibilità di essere rimossi in modo semplice nei momenti dei pasti o in occasioni particolari. Ogni 10/15 giorni, durante una seduta di controllo presso il nostro centro verrà effettuata la sostituzione delle mascherine, valutando gli spostamenti avvenuti; talvolta sarà possibile consegnare un allineatore al paziente da sostituire a casa autonomamente.
I trattamenti con Invisalign offrono notevoli vantaggi rispetto ad altri trattamenti ortodontici: possono durare meno dei trattamenti tradizionali, offrono la possibilità di un’igiene orale più curata, non richiedono la presenza di elementi metallici all’interno della bocca e rappresentano una soluzione ottimale per coloro i quali vogliano allineare i propri denti senza che il trattamento risulti visibile nella quotidianità.
Spesso i pazienti che scelgono un trattamento ortodontico invisibile sono molto attenti all’estetica e non di rado richiedono l’applicazione di una o più faccette dentali in seguito al riallineamento dei denti per migliorarne anche forma e colore.

Dentisti professionisti e Metodi tecnologici innovativi

Prenota un Appuntamento o contattaci al +39 320 966 5081

Prenota un Appuntamento

Per info e Soluzioni Contattaci

Usa il form qui in basso