Prevenzione

Placca e il tartaro sono i responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale che, se non curata tempestivamente, può progredire coinvolgendo i tessuti di sostegno del dente (parodonto), dando vita alla malattia parodontale che si manifesta con recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti.

Una buona igiene orale è l’unico valido mezzo per prevenire le malattie dei denti e del parodonto oltre a ridurre drasticamente i costi delle terapie ricostruttive e protesiche.

L’igiene orale professionale consiste proprio nell’eliminazione di placca e depositi di tartaro dalle superfici dentali sopra e sottogengivali (non visibili e non raggiungibili dallo spazzolino)attraverso l’uso di strumenti manuali o meccanici.

E’ consigliabile, in presenza di una normale situazione clinica, sottoporsi a regolari cicli di sedute di igiene orale professionale ogni 6 mesi.

L’igiene orale professionale cura anche l’aspetto estetico dei denti rimuovendo le pigmentazioni causate, ad esempio, da fumo e caffè che fanno apparire gialli o scuri i nostri denti. Ciò viene ottenuto anche con l’ausilio di particolari paste per profilassi che svolgono un’ azione lucidante e smacchiante.

Dentisti professionisti e Metodi tecnologici innovativi

Prenota un Appuntamento o contattaci al +39 320 966 5081

Prenota un Appuntamento

Per info e Soluzioni Contattaci

Usa il form qui in basso