Sbiancamento Dentale

Il colore dei denti condiziona in maniera determinante la gradevolezza del sorriso, denti bianchi e luminosi contribuiscono a valorizzare l’immagine dell’intero viso. L’invecchiamento e il consumo di caffè, the, sigarette, vino rosso e simili provocano la progressiva perdita di colore e brillantezza dei denti. Lo sbiancamento dentale è una procedura che si avvale di sostanze contenenti ossigeno in grado di penetrare attraverso lo smalto decolorando le molecole organiche pigmentate attraverso reazioni chimiche di ossidazione. L’applicazione deve essere effettuata dopo una perfetta pulizia delle superfici dentali, e prevede l’ausilio di una lampada catalizzatrice. Lo sbiancamento dentale non determina danni allo smalto. Recenti studi condotti con il microscopio elettronico hanno messo in evidenza come eventuali alterazioni strutturali si risolvono spontaneamente nel giro di soli 15-20 giorni. Dopo il trattamento è possibile che il paziente lamenti un’aumentata sensibilità dei denti che in genere si esaurisce dopo qualche giorno. Nelle 24 ore successive è indispensabile astenersi dall’assunzione di cibi o bevande colorate come caffè, vino rosso, liquirizia o sostanze acide, aceto, agrumi.

Tipi di sbiancamento:

1- Express

Sbiancamento rapido ideato per coloro che cercano una soluzione pratica e veloce per ottenere un sorriso ancora più bianco dopo la pulizia dei denti. E’ una procedura veloce che richiede un piccolo budget ma consente di ottenere un risultato evidente nell’immediato ma con una durata limitata nel tempo. E’ l’ideale per avvicinarsi allo sbiancamento dentale, anche per chi teme un’eccessiva sensibilità provocata da questi trattamenti sbiancanti.

VANTAGGI:
Economico
Risultato immediato
Non richiede impronte o isolamento delle gengive
Si effettua nella stessa seduta dell’igiene

SVANTAGGI
Durata limitata nel tempo

2- In office

Sbiancamento da effettuare nello studio che prevede l’utilizzo della lampada catalizzatrice per scindere il perossido di idrogeno in ossigeno altamente reattivo. Il trattamento si svolge in 3-4 cicli sbiancanti nei quali in gel viene applicato, attivato e rimosso, in caso di tonalità particolarmente scure è possibile effettuare fino a 6 cicli di trattamento nella stessa seduta.
Prima di applicare il gel sbiancante sarà applicata una barriera isolante a protezione delle gengive. La durata dello sbiancamento dipenderà da abitudini e predisposizioni individuali, ed è generalmente superiore ai due anni.

VANTAGGI
Lunga durata del risultato
Richiede un solo appuntamento
non richiede impronte

SVANTAGGI
Costo
Necessità di un lungo appuntamento (2 ore circa)
Sensibilità transitoria finale

3- Domiciliare
Nel trattamento domiciliare il paziente applica il gel sbiancante con l’aiuto di una mascherina speciale, personalizzata, che calza perfettamente sui denti. È realizzata con plastica morbida, così è confortevole portarla. La procedura utilizza gel sbiancante in siringhe che verranno consegnate al paziente il quale potrà applicarlo di giorno o di notte. Il gel sbiancante applicato nella mascherina è efficace per 5-6 ore. Il tempo di trattamento consigliato è 7-14 giorni, secondo il colore che si vuole ottenere.

VANTAGGI:
Poco tempo da passare nello studio dentistico
Si può eseguirlo a casa
Si può mantenere la mascherina, riordinare del gel e ripetere il trattamento in
qualsiasi momento
Si può controllare l’efficacia dello sbiancamento e modulare i risultati
Meno costoso

SVANTAGGI:
Per ottenere il risultato ci vuole più tempo
Ci vuole impronta dell’arcate dentarie
Il risultato dipende dal paziente e da come esegue i compiti consigliati

I risultati dello sbiancamento sono sicuri e garantiti, solo il 5% della mondiale risulta essere refrattaria a questo I trattamenti possono essere combinati tra loro in modo da ottenere il risultato.

Dentisti professionisti e Metodi tecnologici innovativi

Prenota un Appuntamento o contattaci al +39 320 966 5081

Prenota un Appuntamento

Per info e Soluzioni Contattaci

Usa il form qui in basso